Immatricolazioni e trasferimenti anni successivi al primo per le facoltà a numero chiuso
Molti studenti quasi laureati o laureati in discipline affini vorrebbero potersi iscrivere a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Chimica, Farmacia, Biologia, Scienze biologiche, Biotecnologie della salute, Biotecnologie mediche e farmaceutiche, molecolare e industriale, Farmacia, Fisioterapia, Professioni sanitarie, Chimica e tecnologia farmaceutica, ecc. ma non riescono a farlo perché la normativa in vigore li obbliga a sostenere un test d’accesso nonostante loro siano avanti con gli studi o addirittura laureati ed abbiano le competenze per frequentare quel corso.
E’ possibile aderire ad un ricorso per ottenere l’immatricolazione ad anni successivi al primo di corsi a numero programmato o il trasferimento di sede fra queste facoltà.
I requisiti necessari per il ricorso (Adunanza Plenaria n. 1/15) sono i seguenti: a) iscrizione attiva in una facoltà a numero programmato dei settori scientifici disciplinari di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Chimica, Farmacia, Biologia, Scienze biologiche, Biotecnologie della salute, Biotecnologie mediche e farmaceutiche, molecolare e industriale, Chimica e tecnologia farmaceutica ecc…; b) aver sostenuto esami nella facoltà di provenienza convalidabili nella facoltà cui si vuole accedere.
Contatta l’Avvocato Anzelmo
Studio legale Acquaviva delle Fonti – Diritto civile – Avvocato civilista
Studio legale Acquaviva delle Fonti – Diritto penale – Avvocato penalista
Studio legale Acquaviva delle Fonti – Diritto amministrativo – Avvocato amministrativista